gallery/schermata 2015-07-14 alle 09.59.56
gallery/linkfirma
gallery/lunaart
gallery/logo
gallery/schermata 2015-07-14 alle 09.55.31

 _________________________________________________________________________________

 

Da più di trent'anni la SERI-GRAFICA di maurizio rivetti svolge l'attività di stamperia d'arte oltre che di serigrafia industriale e pubblicitaria. La fusione di queste attività ed esperienze hanno avuto come risultato la realizzazione di immagini artistico pubblicitarie legate a prestigiosi marchi industriali. Questi marchi e logotipi trovano applicazione in oggetti di arredamento, design, manifesti artistico pubblicitari, scenografie per punti vendita e allestimenti di stand fieristici.

 

Tra i lavori più prestigiosi realizzati dalla SERI-GRAFICA troviamo:

 

le insegne luminose di “Ferrari” e “Maserati” per i saloni espositivi, il totem “Robe di Kappa” per allestimento vetrine, i manifesti in cornice per “Bacardi”, l'espositore “Kinder Ferrero” per la collezione di sorpresine, i quadri da arredamento per Martini nella collezione “Martini Art Gallery” dove sono state riprodotte le opere di Marcello Dudovich, uno dei padri del cartellonismo pubblicitario di inizio 900 e di Andy Warhol, uno degli artisti più influenti del XX secolo.

 

La SERI-GRAFICA, inoltre, realizza serigrafie d'arte a tiratura limitata firmate e numerate a mano dagli autori rivolte ad Associazioni, Aziende, Musei e Fondazioni per ricorrenze come anniversari, inaugurazioni, presentazione nuovi prodotti, raccolta fondi per eventi benefici, e non solo. Tra le opere più significative elenchiamo: “Casa” - “Ritrovarsi” - “Vent'anni e non li dimostra” - “Il Giglio Onlus” - “Tre volte dieci”.

 

Di particolare significato sono le scenografie realizzate per eventi come le Olimpiadi invernali di Torino 2006 con più di 60.000 fiocchi di neve Samsung serigrafati con glitter, per la ricorrenza in occasione dell'Anniversario dell'Unità d'Italia 1861 - 2011 con la stampa evocativa di Camillo Benso Conte di Cavour e per i festeggiamenti di CAI 150 con la Grafica d'Arte stampata a 15 colori in 150 esemplari “Vedetta Alpina e Museo al Monte dei Cappuccini Club Alpino Italiano Sezione di Torino”, anche quest'ultima realizzata da Maurizio Rivetti che reinterpreta il Manifesto di Bonfiglioli dei primi anni del secolo scorso. Questa serigrafia è presente in diversi musei della montagna in tutta Europa. Bello e significativo l'accostamento dell'annullo filatelico dove il francobollo riproduce il vecchio manifesto.

 

Grazie per aver letto e aver visionato la nostra Art Gallery piena di colori idee e di immagini realizzate nel tempo e che resistono al tempo. La SERI-GRAFICA è stata - è - e sarà sempre a Vostra disposizione per rendere intramontabili le Vostre idee, i Vostri colori, le Vostre immagini.

 

............................................................................................................... maurizio rivetti ...

gallery/gallery
gallery/home
gallery/artgallerybtn

Art Réclame Poster Art Graphic Art

gallery/stamperiad'arte